In un colpo solo risparmi tempo e denaro. Con la domotica gestire la casa è più facile e veloce. Ricorda che un buon impianto ottimizza automaticamente l'impiego di acqua, gas, elettricità. Ecco la soluzione per ridurre gli sprechi di risorse energetiche e ricevere bollette meno salate! Le forme di risparmio più importanti riguardano i costi della spesa energetica e le emissioni di gas inquinanti. riduzione-costi-di-gestione

La quantità di risparmio dipende dalla efficienza energetica degli impianti (riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, illuminazione). L'efficienza degli impianti, determina la relativa classe energetica e quindi il costo dell'automazione.
La ditta Elettro V.T. Snc, vi supporta lungo il processo decisionale che vi poterà a:
  • definire i bisogni che devono essere soddisfatti dalla domotica
  • stimare la quantità di risparmio energetico prodotto da ogni classe di automazione degli impianti (classe C, classe B oppure classe A)
  • valutare il costo dell'investimento per ogni classe di automazione
  • stimare i tempi di ritorno dell'investimento, sempre per classe di automazione
  • scegliere la classe di automazione che meglio risponde al budget disponibile e alle aspettative


In fase decisionale, per la ditta Elettro V.T. Snc risulta importante indicarvi il confronto fra un edificio dotato di domotica e lo stesso privo di ogni forma di automazione. In questo modo potrete rendervi conto come viene prodotto risparmio introducendo le varie classi di automazione.